20 settembre 2015

Web marketing

La strategia: obiettivo + budget + metodo

WebXpert progetta e realizza campagne di web marketing sui motori di ricerca e sui social, sfruttando tutti gli strumenti a disposizione delle aziende.

Non è sufficiente fissare un budget e scrivere qualche post per ottenere dei risultati economicamente vantaggiosi per la propria azienda.
Bisogna predisporre una strategia che vada ad analizzare gli obiettivi e definisca gli strumenti necessari per conseguirli.

Campagne di Marketing su Social Network

I social network rappresentano un bacino di potenziali clienti che usufruiscono di contenuti. La chiave di una strategia di successo di una campagna di marketing su social network è il contenuto. Esso deve portare un valore a chi lo legge e, se possibile, deve scatenare una reazione a catena di condivisioni e passaparola.

Campagne di Marketing su Motori di Ricerca

I motori di ricerca sono ancora lo strumento più utilizzato dagli utenti di internet per cercare informazioni. Questo ci consente di razionalizzare le campagne comunicando con chi è più probabilmente interessato ai nostri servizi. Tramite campagne su Google e su Bing, WebXpert realizza un piano commerciale di promozione nei motori di ricerca e consente di monitorare i risultati giorno per giorno.

 

Ma una buona campagna sui social o sui motori di ricerca non è niente se manca….

Landing page

La landing page è la pagina di arrivo di tutte le iniziative promozionali. Non serve a molto fare una bellissima campagna su Facebook e far aprire come link di destinazione…. la propria Home Page. Bisogna definire qual è lo scopo di tale campagna, se è la vendita diretta, l’acquisizione del contatto e così via, e realizzare una landing page dedicata per catturare l’attenzione ed indurre subito il visitatore all’azione.

 

Inoltre…. soprattutto le attività locali non dovrebbero dimenticare che una buona strategia su Web può e deve integrarsi alla comunicazione tradizionale…

Comunicazione tradizionale affiancata al web

Flyers, manifesti, volantini, etichette…. questi materiali che molti definiscono “superati” ed “obsoleti” sono la chiave di volta per consentire al web di entrare in quei gruppi di clienti che non lo usano o lo utilizzano marginalmente, e chiudere il cerchio della promozione aziendale in maniera efficace.

 

 

WebXpert si occupa di tutto questo.